Palermo Connection adesso anche in Italia!

Il 31 ottobre è uscito Palermo Connection in Italia da Fazi editori, e sono molto felice che abbia già un ampio eco sia sulla stampa italiana che sul web. Il Fatto Quotidiano ha dedicato una pagina intera al mio romanzo:

Per la Repubblica Francesco Musolino ha scritto una recensione:

Per il blog letterario stambergadinchiostro „Palermo Connection“ «è uno dei thriller più intriganti di quest’anno, affronta i temi della mafia e della corruzione, due piaghe che tuttora attanagliano la nostra società.» Come ne parla anche il blog letterario viveretralerighe:

«“Palermo Connection“ è stato per me una grande rivelazione, non essendo io per niente avvezza al genere letterario cui appartiene: per quanto esso si possa posizionare a cavallo di diversi generi, possiede diverse caratteristiche tipiche del legal-thriller, insieme all’aspetto storico, politico e investigativo. Diverso, invece, sarebbe il discorso legato alle serie tv che ho sempre guardato con molto interesse. Petra Reski è stata di grado di appassionarmi, di farmi tuffare all’interno della vicenda proprio come hanno fatto gli autori delle serie sopra citate.»

Il blog milanonera elenca le 5 ragioni per leggere Palermo Connection e sul blog Thrillernord Antonia del Sambro scrive:

«I personaggi di Reski sono tutti maledettamente realistici, brutti e belli allo stesso modo, cattivi e buoni al tempo stesso, rispettabili e profondamente marci in eguale misura.

E le descrizioni, poi, sono un vero capolavoro di narrazione: la camicia a quadri, le meches biondo naturale, i plumbei cieli tedeschi e l’accecante luce della campagna siciliana. Tutto è pitturato, in un fermoimmagine, più che scritto nero su bianco. Palermo Connection si divora, si consuma, si legge freneticamente, si ama fino all’ultimo capoverso perché di romanzi come questo non se ne ha mai abbastanza.» 

Cosa posso dire? Sono molto felice. Il prossimo appuntamento sarà per il giorno 8 dicembre, quando presenterò il mio „Palermo Connection“ alla fiera del libro a Roma: Più libri più liberi.  Vi tengo aggiornati!

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert