Close

PETRA RESKI

Da Kamen a Corleone

d429b0e7215acd307a4297139fe776861Sto tornando alla vita, spero. Ho finito il mio nuovo libro: “Von Kamen nach Corleone. Die Mafia in Deutschland” (Hoffmann&Campe 2010). E un viaggio particolare, una specie di Grand Tour: ripeto un viaggio che ho fatto quando avevo vent’anni, parto da Kamen, la città della Ruhr dove sono cresciuta e vado a Corleone. Non in una vecchia renault quattro come la prima volta, però in una alfa spider. E un viaggio attraverso i centri della mafia in Germania: Duisburg, Erfurt, Stoccarda, Monaco – poi il nord dell’Italia che si ritiene altretanto immune contro la mafia come la Germania, seguono Venezia, Milano, Roma, Bologna, Napoli, la Calabria e finalemente la Sicilia. E un viaggio pieno di incontri – con investigatori, preti, mafiosi, tedeschi ignari o meno, persone corraggiose o meno. Un Grand Tour attraverso il cuore mafioso dell’Europa.


Per il momento solo in tedesco (in Germania esce il 16. settembre)  Ma spero presto anche in italiano!



© Copyright 2021 – Informazioni sul copyright

Tutti i contenuti di questo sito Web, in particolare testi, fotografie e grafica, sono protetti da copyright. Se non diversamente specificato, il copyright è di Petra Reski. Vi prego di contattarmi se si desidera utilizzare il contenuto di questo sito Web. Chiunque violi la legge sul copyright (ad es. Immagini o testi copiati senza autorizzazione) è punibile secondo la Legge 22.04.1941 n. 6338 e L’art. 185 Legge sul diritto d’autore.

Leave a comment

  • avatar image
    Alessandro Ogheri
    11. Oktober 2010

    Brava Frau Reski,
    é scritto benissimo (per ció che ho potuto leggere dalle 32 pagine che sono offerte come “LeseProbe”) e mi ha fatto capire anche qualcosa di piú su di Lei, che a volte ho forse giudicato un po ingiustamente…

    c’é una chance che venga pubblicato anche in italiano e diffuso ?

    • avatar image
      reski
      11. Oktober 2010

      Spero di si che sarà tradotto in italiano, ci tengo molto!

  • avatar image
    Giuliano
    24. August 2010

    Cercherò di leggerlo in tedesco e di far capire – soprattutto a gente del profondo Nord – che la mafia non è un fenomeno solamente siciliano…

  • avatar image
    reski
    22. Juli 2010

    grazie Cristina!

  • avatar image
    Cristina
    21. Juli 2010

    Non vedo davvero l’ora di leggerlo. Per il momento sto leggendo finalmente “Mafia. Von Paten, Pizzerien und falschen Priestern.” Vado un po’ a rilento perchè è in lingua originale, ma lo sto davvero apprezzando. Petra, sei bravissima! Scrivi in modo molto coinvolgente ma fluido e chiaro nello stesso tempo, anche per un lettore non madrelingua come me. Complimenti di cuore. Un caro saluto!

  • avatar image
    reski
    18. Juli 2010

    Grazie Francesca!!

  • avatar image
    francesca
    17. Juli 2010

    Sarò un successo, e d’ agli amici tedeschi che lo presentiamo in Calabria. E che nelle nostre scuole lo leggiamo auf Deutsch!!!

Your name
Your email address
Website URL
Comment