Non capisco

Non capisco perchè non ci sono manifestazioni contro B. in questo momento, niente popolo viola, niente studenti, niente di niente. Tutti sembrano accontentarsi di una tiepida protesta del Vaticano. Forse mi sfugge qualcosa.

5 Kommentare

  1. Forse lei ha ragione, Antenor, peró se tutti lottiamo contro un mafioso come Berlusconi o Dell Utri o Cuffaro (Evviva: almeno quest ultimo lo hanno messo in glaera, alla fine!!), le condizioni di vita di tutti noi miglioreranno in futuro!

  2. Gentile Petra,

    capisco la sua provocazione, che ha il nobile intento di scuotere le coscienze, non ne voglio però fare una grave colpa ai miei concittadini, è tale e tanta la disperazione per il proprio futuro che per sta accompagnando l’italiano medio che Berlusconi, che ne è una delle cause principali, viene visto solo come problema secondario.
    „Se devo occuparmi di dare da mangiare a mio figlio, se devo pensare che non avrò più le minime garanzie contrattuali perché Marchionne mi demolisce i contratti nazionali, se mio figlio non avrà più possibilità di studiare vivendo, di fatto, peggio dei propri genitori, le vicissitudini del premier passano in secondo piano“.
    Mi capisca, IO sono convinto che demolire Berlusconi e con lui la classe politica, debba essere invece una delle priorità, ma quanto ho scritto è quanto pensano o provano gli italiano medi. I politici sono ben contenti che le condizioni di vita peggiorino, una persona affamata e insicura è molto più disposta ad accettare quanto si decide per lui senza fiatare.

  3. http://www.facebook.com/claudio.pozzati1#!/event.php?eid=161165217262781&index=1

    Gentile Petra, non è vero che non si è più fatto nulla, anzi.
    io come rappresentante del popolo viola milano, posso assicurarle che insieme ad altri gruppi quali „adesso Basta“ Qui Milano Libera“ ecc ecc.. siamo costantemente in piazza a protestare e a creare iniziative atte a sensibilizzare l’opinione pubblica. Sopra il link su facebook dell’ultimo evento che è durato ben 4 serate (durante il quale hanno partecipato importanti personaggi politici, di gruppi antimafia, fiom, immigrati, scuola ecc) e che, come può immaginare, ci ha tenuti impegnati all’inverosimile, rubandoci il giusto sonno, pasti, soldi, affetti ecc.. ma il problema è che nessuno dei media (testate o tv) mai parla di queste iniziative, Nell’ultimo evento grazie a loris mazzetti e a Resnati di Rai 3, qualche accenno ne è stato dato, ma neppure radio popolare -a cui abbiamo versato la somma per la pubblictà- si è degnata di parlarne se non alle 18.30 dell’ultima sera.. ormai tardi e dopo nostra indiganzione..
    Ecco questa è un’altra faccia della nostra bell’Italia.. noi non ci fermeremo, ma è sappiamo quanto dover lavorare per le briciole.. sappiamo che ruba più spazio e interesse una escort rispetto a qualsiasi grossa iniziativa di onesti cittadini.
    cordialmente, paola (popolo viola milano)

    1. Cara Paola, è stata una provocazione da parte mia, capisco la vostra frustrazione! Spero nonostante che in qualche maniera, l’indignazione crescera! Un caro saluto, Petra Reski

Schreibe einen Kommentar

Deine E-Mail-Adresse wird nicht veröffentlicht. Erforderliche Felder sind mit * markiert